Curriculum creativi

Modelli lettere di presentazione

Neo diplomato/laureato

Candidatura spontanea

Risposta ad annuncio

Video curriculum creativi

Graeme Anthony

E così Graeme Anthony ha tirato fuori tutte le sue conoscenze da creativo e da comunicatore e le ha unite alle possibilità che dà YouTube e il web in generale. Il risultato è una serie di video, collegati tra loro attraverso bottoni interattivi, in cui il ragazzo racconta chi è e cosa sa fare. L’inquadratura è fissa. Un tavolo in formica, un telefono retrò, una chitarra, dei dischi in vinile, compongono la scenografia in cui Graeme racconta con cartelli, immagini e parole in sovraimpressione le sue competenze, la sua formazione e il suo portfolio.

Nicholas Belli

Chi è Nicholas Belli? Un ragazzo comune con la passione per il disegno e per la creatività o piuttosto una mente criminale che minaccia l’armonia e la pace nel mondo?

Produzione video

Webinar

Il webinar è un neologismo dato dalla fusione dei termini, in lingua inglese, web e seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione informatica.

Tutorial

Un tutorial è una lezione in Rete che utilizza diverse strategie per trasferire contenuti specifici. Alcune strategie di esposizione dei contenuti: illustrazione tramite il multimedia

Ebook

Che cosa è un Ebook

Un eBook è un libro in formato elettronico (o meglio digitale). Si tratta quindi di un file consultabile su computer, tablet, smartphone.
Gli eBook sono disponibili in vari formati, ogni formato corrisponde a delle caratteristiche specifiche in termini di visualizzazione e di dispositivi che ne permettono la lettura.
ePub e PDF

ePub: è il formato standard per la lettura di eBook, consigliato per la maggior parte dei dispositivi di lettura.
E’ una tipologia di formato che si adatta a ogni schermo (e-reader, tablet, smartphone, computer) e consente di modificare il carattere del testo a piacimento.


PDF: formato a paginazione fissa, già diffuso da molti anni, prevalentemente utilizzato per tutti quei libri che richiedono una dimensione prefissata della pagina, tipicamente in presenza di tabelle e/o illustrazioni. Per chi utilizza dispositivi portatili per la lettura di file PDF, si raccomanda l’uso di e-reader o tablet con uno
schermo di almeno 9”.

Infografiche e presentazioni

Ricerche di mercato

Tesi

Processi di lavoro